Toro, pretattica

10.03.2010 17:02 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, pretattica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Oggi è il giorno del primo contatto, il momento in cui dopo i convenevoli Cairo e Tesoro si diranno in faccia le loro verità.

Non che ci aspettiamo di sapere poi realmente che cosa accadrà, sicuramente filtreranno solo dichiarazioni diplomatiche, una cosa è sicura però: il fatto che Tesoro abbia annunciato una conferenza stampa post incontro, farà si che la diplomazia sarà ancor più "spinta".

VOlendo analizzare i piccoli segnali pre incontro, diciamo che regna una certa freddezza e un calcolo preciso anche negli atteggiamenti.

La forzatura dei Tesoro con la preannunciata conferenza stampa ha messo indubbiamente sotto pressione l'ambiente "Communication" ... siccome ci sarà qualcuno che poi darà conto della trattativa, massima sarà l'attenzione nelle parole che verranno usate, e sbilanciarsi in un senso o nell'altro potrebbe essere "fatale".

Non si è fatta attendere la contromossa di Cairo, che in fase di trattativa non è secondo a nessuno, anze è primo fra i primi.
Il Pres. inaspettato arriva al campo d'allenamento e non solo infonde coraggio e fiducia all'ambiente, ma si concede una bella partita a calcio tennis con lo staff tecnico del suo Torino FC.
Il messaggio è chiaro: questa è una situazione che amo, con cui mi diverto e per cui ho passione e se la dovrò vendere per i più svariati motivi, il suo prezzo sarà elevato proprio perchè ci tengo tantissimo.

Contromossa dei Tesoro, che devono saper comunque analizzare bene le situazioni: i dirigenti rassicurano la Pro Patria che non ci sarà nessun disimpegno nei confronti della squadra di Busto Arsizio ... quindi: abbiamo un impegno morale con i Bustocchi e se ci rinunciamo è per "amore infinito" nei confronti del Toro, ma se la situazione non è congeniale ... rimaniamo dove siamo perchè abbiamo dato la nostra parola.

Insomma siamo alla pretattica più spinta, le parti si mandano segnali, i media ricamano, i collaboratori rassicurano, i procuratori nicchiano ed i tifosi guardano ... ci sarebbe materia per un format televisivo o per una sceneggiatura.

Qualcosa capiterà oggi e ci sentiamo di fare una previsione su cosa verrà detto dopo.

Cairo (o chi per lui): ho preso atto della serietà della famiglia Tesoro, della loro intenzione e non verrà tralasciata nessuna opportunità.
Per il bene della squadra, cosa che interessa ad entrambi, ci siamo dati appuntamento alla fine del campionato per discutere su basi concrete, ripromettendoci comunque di restare in stretto contatto in questo periodo ... contatto ovviamente assolutamente privato.

Tesoro (o chi per lui): ho avuto con il Presidente un colloquio schietto e sincero.
La nostra intenzione è quella di subentrare, le cifre possono variare a seconda delle situazioni, serie A o Serie B, ora iniziamo la trattativa seria nel senso che sulla base dell'analisi del bilancio, delle spese sostenute, degli incassi futuri verrà stabilito un prezzo "equo".
Rimarremo in contatto e ci siamo dati appuntamento più in la nel tempo.

Ovviamente questa è fantascienza, sceneggiatura del Film "Vendo ma non troppo" che è in programmazione nelle sale del Piemonte, mentre le fanta-cordate perdono i pezzi, i costruttori di stadi pre-elettorali scompaiono, le cornacchie volano alte, gli avvoltoi volteggiano e i giocatori sudano ... questa l'unica vera e positiva realtà: il Camerlengo Colantuono come il Doni bergamasco urla ... vi spezzo in due ... e per questa volata finale ci sarà bisogno di una grande tenuta atletica, per quella psicologica si è già operato facendo sparire gli impauriti e stressati ex che occupavano abusivamente le maglie granata.




GMC