Srweb - Toro, San Foschi

Srweb - Toro, San Foschi TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 10 luglio 2009, 18:46Curiosità
di Marina Beccuti
fonte www.srweb.eu

Ma quanto ci piace questo sig. Foschi!
Asciutto, essenziale, didascalico, le sue parole sono sentenze intrise di saggezza calcistica, con cinque parole ti fotografa la situazione e nel bene o nel male ti da comunque una certezza.

 

Su Dzemaili meglio o peggio di così non poteva essere chiaro: "Potrebbe essere pericoloso anche farlo rimanere".

 

In questa frase c'è tutto: il giocatore ha delle offerte importanti, stiamo valutando se accettarle o no, dipende anche da quanto offrono, lui è tentato dall'esperienza allettante che gli si propone ma è spaventato per il salto che in caso di fallimento ne comprometterebbe la carriera ... contemporaneamente tenerlo potrebbe essere un problema se lo facesse controvoglia.

 

Ecco l'affare Dzemaili è tutto qui ed inoltre bisogna anche aggiungere la variabile Corvino che sicuramente si sta muovendo su più fronti, non a caso i suoi occhi si sono posati su Ledesma proprio ieri, ma dobbiamo anche considerare che da quel gran volpone che è non tratterebbe mai un solo giocatore perchè questo vorrebbe dire farne crescere il prezzo.

 

Le parole di Foschi, ci rendiamo conto, stanno anche servendo a farci metabolizzare un eventuale cessione (siamo molto meno agitati di ieri), e la dichiarazione " Due anni di B il Toro non può permetteseli, sarebbe il fallimento" serve in un certo senso a tranquillizzarci.

 

Si perchè se vogliamo andare a ripescare il motto della ormai vecchissima campagna abbonamenti " Quest'anno ci divertiremo" e tutte le illusioni scatenate da quell'idea di squadra che veleggiava sicura verso lidi europei, questa botta di realismo ci fa capire come sia chiara la situazione e che il Pres. ha chiaramente capito che il sacrificio di quest'anno da una parte sarà ripagato il prossimo e dall'altra è il farmaco salvavita che necessita al Toro.

 

Certo che ci vorrà tutta la sua arte per riuscire a piazzare giocatori che non hanno mercato e francamente pensando alla situazione attuale non capiamo quale destinazione potrebbero avere giocatori come Barone, Amoruso, Gasbarroni, Diana, Rosina, Pratali, gente abituata bene (anche giustamente) ma che ora deve fare i conti con una situazione particolare ... posto in squadra per loro ne vediamo poco e la lotta sarà durissima.

 

Anche i prestiti non saranno cosa facile per chi non ha garantito prestazioni "decenti" lo scorso anno ed è gravato da un ingaggio milionario ... San Foschi pensaci tu!


 

GMC