Srweb - Toro, Guana in arrivo?

22.01.2009 12:10 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Srweb - Toro, Guana in arrivo?
TUTTOmercatoWEB.com

Roberto Guana è nel mirino di Rino Foschi e quindi del Toro, nulla è ancora deciso, ma effettivamente i movimenti di mercato danno indicazioni sempre più precise sul futuro del giocatore, accostandolo alla maglia granata.

 

Scopriamo chi è Roberto Guana, quali sono le sue caratteristiche e che cosa racconta la sua carriera professionistica.

 

Classe 1981, 178 cm per 72 kg, è di Brescia e proprio nella squadra della sua città muove i primi passi calcistici, seguendo tutta la trafila delle giovanili debuttando in prima squadra nella stagione 1998/99.

 

La sua posizione in campo è quella di interditore davanti alla difesa e agisce anche come mediano di impostazione, ruolo per intenderci alla Pirlo, anche se inizialmente era impiegato come trequartista.

 

La svolta della carriera per lui arriva nel 2002 dove viene convocato anche nella nazionale maggiore, ma nel mercato di gennaio viene ceduto in prestito al Cagliari. Nella stagione successiva in un Brescia orfano di Roberto Baggio e che naviga nei bassifondi della classifica arriva l’episodio che lo allontana definitivamente da Brescia: accusato insieme ad Adani di scarso rendimento sia dai tifosi che dalla società, dopo essere stato “minacciato”, lascia di fatto la squadra a Marzo.

 

L’anno successivo il nuovo inizio ad Ascoli dove si mette in luce, tanto da essere acquistato dal Palermo per 3,5 milioni di Euro, dove si impone subito ed il suo gioco viene apprezzato moltissimo.

 

Nella stagione successiva con l’arrivo in rosanero di Migliaccio iniziano per lui le prime esclusioni, complice anche l’infortunio alla clavicola rimediato proprio nel finale della stagione precedente.

 

Quest’anno viene ulteriormente chiuso dall’arrivo di Nocerino e Liverani e di qui il passo per una sua partenza è ormai compiuto.

 

Sicuramente per qualità e quantità è un giocatore che servirebbe alla causa granata, bisogna capire quale potrebbe essere la sua collocazione nel centrocampo a quattro proposto da Novellino.

 

Foschi è in contatto sia con il Palermo che con il procuratore del giocatore e quindi se la trattativa, dopo aver ricevuto l’ok dal tecnico, si svilupperà nella maniera corretta, potremmo vedere Roberto Guana indossare la maglia granata.

 

 

GMC