Oggi è l'anniversario della scomparsa di Gaetano Scirea

03.09.2009 08:54 di Marina Beccuti   vedi letture
Oggi è l'anniversario della scomparsa di Gaetano Scirea
TUTTOmercatoWEB.com

L'attuale capitano della Juventus, Alex del Piero, ha detto a proposito di Gaetano Scirea, scomparso drammaticamente il 3 settembre dell'89: "Spero che i bambini di oggi mi vedano come io vedevo lui allora".

TorinoGranata vuole dedicare un pensiero per il libero della Juventus e della Nazionale nel ventennale della sua scomparsa. Un campione in campo e fuori, che tutti ricordano con affetto e ammirazione, senza che nessun colore di maglia divida il pensiero su un grande uomo di sport qual è stato Gaetano.

Vogliamo ricordarlo con quanto ha scritto Roberto Beccantini nel suo editoriale su La Stampa di mercoledì: "Vent’anni sono cifra tonda e grossa, che non può sfuggire - come altre, meno rotonde e meno obese - a un guizzo della memoria. Gaetano ha vinto tutto con la Juventus e la Nazionale. Ha lasciato impronte indelebili che, al di là dei giochetti di parole: «Un signor libero, un libero signore», noi addetti ai lavori non sempre abbiamo riconosciuto e seguito. Il suo calcio era, semplicemente e meravigliosamente, il calcio. Novanta minuti in punta di piedi, e poi di corsa sotto la tenda, a cucire insieme la carriera del campione e la vita della famiglia".