Il Verona protesta contro un giornalista di Sky

25.03.2012 19:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: virgilio sport/TuttoB
Il Verona protesta contro un giornalista di Sky
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Gli sfottò tra tifoserie sono l'essenza del calcio. Quando però a rendersene protagonisti sono i giornalisti, ovvero coloro che prima di tutto dovrebbero salvaguardare l'imparzialità, allora una semplice frase ironica può trasformarsi ben presto in un caso diplomatico. E' quanto accaduto questo pomeriggio in occasione della partita di Serie B tra Nocerina e Verona.

Il giornalista di Sky Roberto Alpino, incaricato di commentare il match per il canale satellitare, prima della partita ha infatti utilizzato come immagine del proprio profilo Facebook un celebre slogan partorito molti anni fa dai tifosi del Napoli.

"Giulietta zo.... e Romeo cornuto".

Questa la frase che ha fatto imbestialire i tifosi dell'Hellas Verona, che nel giro di pochi minuti hanno inondato la pagina ufficiale di Sky Sport inviperiti per l'accaduto, minacciando una disdetta "di massa" dell'abbonamento ai canali di Rupert Murdock, anche a causa di una telecronaca, secondo loro, troppo "sbilanciata" in favore della Nocerina.

Per il momento Sky non si è pronunciata sull'accaduto, ma è probabile che nelle prossime ore ci saranno degli sviluppi, anche nei confronti dello stesso Roberto Alpino, che ha provveduto a rimuovere l'immagine, ma probabilmente destinato ad andare in contro a una sanzione molto pesante.