Il Foggia a Ciuccariello: affare vicino
Foggia-Ciuccariello. Questa volta ci siamo davvero. O almeno così pare. Accelerata negli ultimi giorni della trattativa di cessione delle quote del Foggia all´imprenditore lucerino operante nel campo della ristorazione. Ciuccariello nei giorni scorsi si è incontrato con i dirigenti rossoneri. Trovato l´accordo, che dovrebbe – il condizionale resta un obbligo – chiudersi tra la fine della settimana e l´inizio della prossima.
Le cifre per la cessione dell´intero pacchetto azionario, prevedono un esborso da parte di Ciuccariello di poco al di sopra dei 3 milioni di euro. Soldi che saranno dilazionati in più tranche, la prima delle quali dovrebbe essere versata tra domani e lunedì prossimo.
Proprio nelle prossime ore, Raffaele Ciuccariello dovrebbe nuovamente fare tappa in città con i suoi legali per mettere finalmente nero su bianco e dare concretezza ad una trattativa che va avanti da mesi ma che ha prodotto finora molte chiacchiere e pochi fatti. Proprio questa considerazione lascia con i piedi ben saldati a terra gli attuali soci, anche se questa volta pare che Ciuccariello faccia sul serio.
Ma chi è Raffaele Ciuccariello? Nato a Lucera 68 anni fa, operante nel campo della ristorazione, di lui si sa ben poco. Una famiglia numerosa, 10 figli, ed una grossa eredità ignota da investire nella pallone.
Tifoso del Torino, provò la scalata al club granata negli scorsi mesi. Scalata vanificata dal secco no di Urbano Cairo, che rispedì al mittente la proposta d´acquisto. Da quel momento, Ciuccariello puntò i fari sul Foggia, club visto con simpatia considerate le origini lucerine.
Già pronto il nuovo programma. Si punterebbe subito a costruire una squadra in grado di lottare per la promozione. Si punterà su un nuovo direttore sportivo. Già tracciato l´identikit: uomo giovane ma di caratura internazionale, scopritore di talenti. Attenzione puntata sul settore giovanile e addirittura sul calcio femminile, con la costruzione di una squadra parallela.
Sarà vero? I tifosi amano sognare ma non hanno alcuna voglia di illudersi. Memori di un passato troppo recente…