Giraudo condannato a tre anni per Calciopoli
Sono tre anni di reclusione comminati ad Antonio Giraudo riguardo a Calciopoli. Questa è la sentenza del giudice per le indagini preliminari, De Gregorio. L'accusa aveva chiesto cinque anni. Il gup ha in seguito inflitto due anni di reclusione per l'ex presidente dell'Aia, Tullio Lanese e all'ex arbitro Paolo Dondarini, due anni e quattro mesi per l'ex arbitro Tiziano Pieri. Tutti gli altri imputati sono stati assolti.
Il gup Eduardo De Gregorio ha così riconosciuto l'esistenza di una associazione per delinquere che avrebbe condizionato gli esiti dei campionati di calcio. Gli assolti sono l'attuale arbitro Gianluca Rocchi, gli ex fischietti Stefano Cassarà, Marco Gabriele e Domenico Messina, più gli ex assistenti Duccio Baglioni, Giuseppe Foschetti e Alessandro Griselli.
Per Giraudo, Pieri e Dondarini insieme alla condanna è stato anche fatto divieto di accedere per tre anni nei luoghi dove si svolgono competizioni sportive o si accettano scommesse, più l'interdizione dagli uffici direttivi di società sportive. In pratica sono ritenuti personaggi non graditi nelle attività sportive.