Torino-Como, le probabili formazioni: Abate senza Mandragora, Braganca favorito. Nico Paz torna titolare
Il Torino vuole continuare a correre. Oggi, martedì 27 ottobre, i granata affrontano il Como nel turno infrasettimanale di Serie A, con l'obiettivo di dare seguito ai recenti risultati positivi e sfruttare il fattore campo. Di fronte, però, ci sarà una squadra in grande fiducia, reduce da una settimana ricca di successi e con diverse soluzioni di qualità soprattutto dalla metà campo in avanti.
Ignazio Abate deve fare i conti con un'assenza pesante in mezzo al campo, mentre Cesc Fabregas è orientato a rilanciare alcuni titolari tenuti a riposo nell'ultima uscita. Le ultime indicazioni raccolte alla vigilia delineano due undici competitivi, con qualche ballottaggio ancora aperto.
TORINO (3-4-2-1)
Perri; Coco, Ismajli, Comuzzo; Belghali, Braganca, Fitz-Jim, Cacciamani; Vlasic, Adams; Simeone.
Allenatore: Ignazio Abate.
Il principale problema per Abate riguarda Rolando Mandragora, fermato da un problema muscolare al flessore che dovrebbe tenerlo fuori per circa dieci giorni. Il centrocampista non sarà quindi a disposizione per la sfida contro il Como e il tecnico granata deve individuare la soluzione migliore per sostituirlo.
Il candidato principale è Daniel Braganca, che potrebbe partire dal primo minuto in cabina di regia. Resta da valutare anche il compagno di reparto, con Kian Fitz-Jim e Gvidas Gineitis in corsa per una maglia. Una scelta che potrebbe incidere sull'equilibrio della squadra e sulla capacità del Torino di contrastare il palleggio degli avversari.
Per il resto, la difesa dovrebbe essere composta da Saul Coco, Ardian Ismajli e Pietro Comuzzo, con Rafik Belghali e Alessio Cacciamani sulle corsie esterne. Nikola Vlasic agirà sulla trequarti, mentre in avanti Che Adams e Giovanni Simeone sono i principali candidati a partire dall'inizio. Tra le alternative offensive resta da considerare anche Kulenovic.
COMO (4-2-3-1)
Butez; Couto, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Milla; da Cunha, Nico Paz, Baturina; Douvikas.
Allenatore: Cesc Fabregas.
Il Como arriva a Torino in un momento particolarmente positivo. La formazione di Fabregas ha raccolto risultati importanti e ha dimostrato di poter essere pericolosa anche grazie alle rotazioni, mantenendo qualità e intensità in diversi reparti.
Nico Paz è pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo il turno di riposo contro il Sassuolo. Il talento argentino rappresenta uno dei principali punti di riferimento della manovra offensiva lariana e il Torino dovrà prestare particolare attenzione ai suoi movimenti tra le linee.
In avanti dovrebbe esserci ancora Tasos Douvikas, reduce da una doppietta contro il Sassuolo e da una serie di prestazioni convincenti. Moise Kean potrebbe tornare a disposizione, ma alla vigilia l'ipotesi più accreditata è quella di un impiego a gara in corso.
Qualche dubbio riguarda anche la porta, dove Robert Sánchez insidia Butez, e le corsie difensive. In mezzo al campo, Perrone e Milla sono favoriti, mentre da Cunha e Baturina dovrebbero completare il reparto alle spalle della punta insieme a Nico Paz.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati
