Cairo e Dahlia sempre più partner
Dahlia Tv si è presentata ai potenziali investitori nei giorni scorsi con un cocktail party milanese affidato alla creatività di IperboleGroup. Centro dell'evento sono stati i 5 fiori dei 5 canali che Dahlia offre al suo pubblico - Sport, Explorer, Eros, Calcio ed Extreme: 5 installazioni hanno rappresentato i diversi “habitat” dai quali guardare la “Tv delle tue passioni”. Dai loghi stessi dei canali sono emersi alcuni artisti, che hanno dato vita ad un serie di esibizioni. Da bere per tutti il Dahlia Cocktail. Il momento istituzionale è stato affidato a Fabrizio Grassi, Amministratore delegato di Dahlia Tv che, con l'aiuto dei direttori dei canali, ha illustrato agli ospiti l'offerta televisiva della piattaforma. In quest'occasione è stata annunciata la collaborazione tra Dahlia Tv e Cairo Pubblicità, concessionaria esclusiva per la vendita degli spazi pubblicitari di Dahlia Tv. Per Cairo erano presenti l'Amministratore Delegato Uberto Fornara ed il Presidente Urbano Cairo.
Telecom Italia ha presentato nei giorni scorsi Cubovision, un unico dispositivo broadband multimediale che permette di vedere sul televisore di casa i canali televisivi del digitale terrestre e le principali web tv, richiedere film in pay-per-view e gestire contenuti personali come foto, video e musica. Il tutto è supportato da una forte campagna pubblicitaria. Con Cubovision il tradizionale televisore di casa si trasforma in un centro multimediale on line, in grado di offrire una pluralità di servizi e contenuti digitali utilizzando un solo telecomando. “Cubovision - ha spiegato l'amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè - rappresenta una risposta innovativa ai bisogni di un consumatore broadband sempre più aggiornato. È una nuova proposta per ora dedicata ai forti utilizzatori di internet”. L'Ad ha sottolineato poi che con il nuovo prodotto “e dopo il lancio di La7.tv, prosegue un percorso di ricerca di Telecom Italia volto a individuare modalità innovative di fruizione di contenuti”.