Memorial Laura Nardoni, vittoria del Torino

03.09.2014 19:54 di Marina Beccuti   vedi letture
Memorial Laura Nardoni, vittoria del Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it

ARDEA (RM) – Prima giornata di gare e subito grande spettacolo nella sesta edizione del Memorial Laura Nardoni. L’evento, organizzato dal Racing Club, ha vissuto martedì il battesimo del campo con gli incontri valevoli per la prima giornata. Nella gara d’esordio i campioni del Benfica hanno surclassato il Lanciano col punteggio di 17-1. A seguire vittorie per Novara, Torino, Milan, Valencia, Roma, Barcellona e Inter.


Domani è in programma la seconda giornata, con Torino-Albinoleffe e Barcellona-Tor Tre Teste ad aprire il programma.
L’impianto che ospiterà la kermesse farà, come da tradizione, da sfondo ad eventi di beneficenza. Al Memorial Laura Nardoni è legata un’attività di raccolta fondi che ha lo scopo di permettere a ragazzi appartenenti a famiglie meno fortunate di frequentare la scuola calcio. I fondi verranno raccolti attraverso donazioni personali, con dei contenitori presenti nell’area del torneo e con del merchandising (magliette, felpe e cappellini con HELO, la mascotte del torneo) negli stand adiacenti l’area di gioco.
Il sito ufficiale della manifestazione www.memoriallauranardoni.it proporrà le cronache e le sintesi video di tutte le partite. È tornato ad essere attivo anche il canale YouTube dedicato al torneo che proporrà le cronache e le sintesi video di tutte le partite.

Il quadro dopo la prima giornata
Risultati 1^ Giornata - 2 settembre: Benfica-Virtus Lanciano 17-1 (gir. A); Ajax-Novara 2-4 (B); Torino-Urbetevere 4-1 (D); Milan-N.Tor Tre Teste 2-1 (C); Valencia-Albinoleffe 5-0 (D); Roma-Racing Club 1-0 (A); Sampdoria-Barcellona 1-2 (C); Lodigiani-Inter 1-3 (B)
Classifica Girone A: Benfica 3, Roma 3, Racing Club 0, Virtus Lanciano 0
Classifica Girone B: Novara 3, Inter 3, Lodigiani 0, Ajax 0
Classifica Girone C: Milan 3, Barcellona 3, Sampdoria 0, N. Tor Tre Teste 0
Classifica Girone D: Valencia 3, Torino 3, Urbetevere 0, Albinoleffe 0

TORINO-URBETEVERE 4-1
TORINO (4-3-3) : Trombini; Scotto (23’st Gonella), Leggero (C), Capuano (29’st Ponzio), Ottone; Rotella (23’st Ricossa), Paraluppi, Garetto (14’st Sessa); Montenegro (1’st  Moreo), Masoello (25’st Capocelli), D’Ambrosio.
A disp.: Boncristiano. All.: Fioratti
URBETEVERE (4-1-4-1) : Lori; Orano, Appetecchia (29’st Seri), Chilà, Rossi; Canestrelli (C) (23’st Di Tommaso); Gavrila, Califano, Evangelista (29’st Visconti), Pepe (7’st Carradori, 14’st Formisano); Serafini (5’st Chiurco). A disp.: Nardi. All.: Brunelli
ARBITRO: Mounga di Aprilia
MARCATORI: 18’pt Masoello (T), 15’st Califano (U), 23’st Masoello (T), 25’st Leggero (T), 29’st Moreo (T)
Grazie a un quarto d’ora finale ad altissima intensità il Torino piega l’Urbetevere e inizia col piede giusto la sua avventura nel 6° Memorial Nardoni. Dopo la doppietta del cecchino Masoello, intervallata dalla punizione chirurgica di Califano, sono ancora due calci piazzati a chiudere i conti: prima è Leggero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a battere Lori, poi è una traiettoria perfetta del neo-entrato Moreo a calare il definitivo poker dei piemontesi.