Bava: "Longo? Pensa già alla Youth League"

17.06.2015 19:44 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Torino Fc
Bava: "Longo? Pensa già alla Youth League"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

Massimo Bava, il responsabile del settore giovanile granata, uno dei grandi artefici del trionfo della Primavera nelle Final Eight, ha rilasciato una lunga intervista a Radio Sportiva.

Su mister Longo ha commentato: "L'anno scorso ci siamo parlati e il mister ha deciso di sposare questo progetto. Stiamo facendo una Primavera sempre più vicina ad una Lega Pro per preparare i ragazzi al mondo del professionismo. Per noi Moreno Longo è un valore aggiunto. Ha ancora due anni di contratto: è vero, ha espresso la sua ambizione di andare in un futuro nel calcio dei grandi, ma ha tanto tempo per farlo. E' giovane e il futuro è dalla sua. Stamattina era già carico e ha detto a me e al Presidente che dobbiamo pensare subito alla squadra da allestire per affrontare la Youth League, la Champions dei giovani".

Sul futuro di questi giovani campioni ha aggiunto: "Questi ragazzi devono fare un percorso professionale, lasciandoli crescere con calma e farsi le ossa: non è tutto facile come possono pensare i giovani che escono dai settori giovanili delle grandi Società e dunque fare esperienza nelle categorie inferiori è molto importante. Noi monitoriamo costantemente i nostri giovani in giro per l'Italia poi spetterà al tecnico Ventura e al DS Petrachi decidere se farli rientrare alla base quando li riterranno pronti".

Infine una nota di merito: "Vorrei fare anche i complimenti al Responsabile della Scuola Calcio, Silvano Benedetti, uno dei migliori in Italia in questo ruolo. Il suo prezioso lavoro agevola poi il mio quando i ragazzi entrano nel settore giovanile".