Ventura: "Questa squadra meriterebbe più punti in classifica"
Nella prima mattinata mister Ventura ha incontrato i media per presentare la partita di domani a Marassi contro la Sampdoria. "Nel 90 per cento dei casi incontriamo squadre che cambiano modulo e disposizione tattica quando ci affrontano: potrebbe essere così anche con la Sampdoria, ma non è questo il problema. Il punto è come giochiamo noi e come saremo in grado di interpretare il match". Match delicato? "Tutti lo sono per un motivo o per l'altro. Molto dipenderà dal nostro approccio e dalle nostre conoscenze", ha chiosato Ventura.
Riguardo agli incerti, Bovo ed El Kaddouri sono recuperati, per cui unici assenti sono Rodriguez e Larrondo, come ha confermato lo stesso mister, che poi ha sottolineato: "Noi abbiamo un nostro modo di vedere le cose: abbiamo un gruppo che sta lavorando per crescere e ogni volta che qualcuno viene chiamato in causa sa che avviene non per la mancanza di un compagno ma perchè se lo merita". Ventura spiega anche l'inserimento di Masiello nel derby: "Ho avuto la necessità di far scendere in campo un terzino perchè Bovo non ce la faceva; Pasquale è un ottimo giocatore, ma non è ancora abituato al nostro modo di essere, sta applicandosi molto e ci potrà dare una grande mano".
Impossibile non tornare a parlare del derby: "Contro la Juventus nel secondo tempo non siamo riusciti a tirare in porta, ma le cinque partite prima invece questo era successo con continuità: non credo che una frazione di gioco possa cancellare quanto di buono fatto in precedenza. Siamo consapevoli che questa è una squadra che meriterebbe alcuni punti in più in classifica: tutto ciò per dire che abbiamo costruito una base che ci potrà permettere di essere protagonisti. Detto questo bisogna però ammettere che, al di là degli episodi, ci sono diversi aspetti ancora da migliorare perchè alcune partite avremmo potuto chiuderle e portarle a casa, invece così non è stato".