Vagnati e Giampaolo, la coppia ha le idee chiare

26.08.2020 06:38 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Vagnati e Giampaolo, la coppia ha le idee chiare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

L'importanza di avere un ds in gamba che sa il fatto suo. Così è Vagnati, che sta cominciando a dare la sua impronta al Toro, in tandem con il neo allenatore Giampaolo. I due sembrano avere le idee chiare e le richieste del tecnico non sono andate deluse, prima Rodriguez, poi Linetty, adesso Vojvoda e a breve sarà anche la volta di Biglia. Ma il mercato del Toro non sarà ancora concluso, tuttavia le basi sembrano esserci.

Poi è chiaro che verrà sacrificato qualcuno, forse Izzo, Rincon e rimane in dubbio il futuro di Sirigu, che però sarà felice di restare in una squadra competitiva. Belotti sembra ancora incedibile e con l'accoppiata Verdi più Falque, che potrebbe rimanere, si ha l'idea di un attacco ben assortito. Soprattutto se l'ex napoletano giocherà all'insegna della sua bravura tecnica. Insieme alla conferma di Ansaldi, si comincia a delineare il Toro del futuro.

La scorsa stagione la possiamo considerare di transizione, in particolare per l'improvviso addio di Petrachi, che ha lasciato la società granata priva di un ds d'esperienza, con tutto rispetto per Bava. Inoltre Mazzarri non aveva più la totale fiducia dell'intero ambiente granata.

Ora si ricomincia con delle certezze in più, anche perchè, senza troppi proclami, Giampaolo e Vagnati stanno disegnando un Toro più equilibrato, arrivando a comprare quei giocatori utili alla causa del neo mister.