Pisano: "Niente alibi anche se c'è qualcosa da recriminare"

05.11.2008 15:32 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino FC

Marco Pisano ha incontrato i giornalisti alla fine della sessione mattutina di allenamento, avvenuta senza pioggia. Il difensore ha ancora accennato agli errori arbitrali che hanno condizionato sin qui la stagione granata: "Al momento credo che gli errori arbitrali abbiano avuto il loro peso nel nostro campionato. In questo momento abbiamo qualcosa da recriminare, ma questo non può essere un alibi nè spostare l'attenzione dalle nostre responsabilità, sia in fase difensiva sia in fase offensiva".

Dopo la sconfitta di domenica il morale è comunque buono: "Stiamo bene, chiaramente domenica sera c'era un po' di scoramento, però le prestazioni che abbiamo fornito ci confortano e ci danno sicurezza per il futuro".

L'ex palermitano, che sabato affronterà i suoi vecchi compagni, ha poi parlato del suo ruolo: "Da centrale difensivo mi trovo abbastanza bene, ho anche giocato in una difesa a tre in passato: ho solo un po' di ruggine da togliere".

Riguardo al nuovo modulo utilizzato da De Biasi ha detto: "Credo che con l'attuale modulo la squadra sia un po' più compatta, ma si tratta di un'indicazione di partenza, perchè poi all'inizio di ogni partita e soprattutto durante la stessa le situazioni cambiano notevolmente".

A proposito del Palermo ha ammesso che la voglia di rivalsa è tanta, più del cento per cento: "Ci sono state situazioni discutibili, per questo il desiderio di batterlo è notevole. Non vedo l'ora di affrontarlo in Sicilia, dove speriamo di arrivare messi meglio di adesso".