Granata in nazionale: in campo Benassi, Glik e Acquah

14.11.2015 10:03 di Alex Bembi   vedi letture
Granata in nazionale: in campo Benassi, Glik e Acquah
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tra i giocatori del Toro chiamati nelle rispettive selezioni nazionali, solo in tre sono stati schierati in campo. Il capitano Kamil Glik ha giocato 90 minuti nel 4 a 2 che la sua Polonia ha inflitto all'Islanda. Per Glik una buona prova e un brivido: al 39', nel tentativo di salvare il risultato prende una botta che costringe l'ingresso in campo dei sanitari. Fortunatamente il problema è stato superato subito. Un altro capitano, quello dell'under 21 azzurra, appartiene alla compagine granata. Marco Benassi ha guidato gli azzurrini al pareggio contro la Serbia del laziale MIlinkovic Savic (in gol ieri). Infine Acquah: il numero 6 granata ha giocato tutta la gara tra Isole Comore e Ghana, terminata 0 a 0.

Un altro giocatore in orbita Toro è sceso in campo ieri: Barreca, in prestito al Cagliari, è risultato tra i migliori compagni di squadra di Benassi, tanto da meritarsi i complimenti di Gigi di Biagio, selezionatore dell'under 21. Solo panchina per Lys Gomis in Madagascar, dove il suo Senegal ha impattato per 2 a 2 contro i padroni di casa.

L'altro ieri inevece, nessun minuto a disposizione per i due granata impegnati nelle qualificazioni sudamericane ai mondiali di Russia 2018: l'attaccante Josef Martinez ed il difensore Gaston Silva.