De Biasi salva gli arbitri italiani. Emergenza infortunati

05.11.2008 08:14 di  Marina Beccuti   vedi letture
De Biasi salva gli arbitri italiani. Emergenza infortunati
TUTTOmercatoWEB.com

Signori si nasce e De Biasi fa parte di questa categoria. Nonostante le difficoltà del momento granata e dell'ennesimo errore arbitrale ai danni del Torino, il terzo della stagione in dieci partite, il mister martedì, nella consueta conferenza stampa, ha elogiato gli arbitri italiani. "Per quanto mi riguarda considero i nostri direttori di gara i migliori a livello internazionale. In Spagna ho visto errori molto più eclatanti". Onore dunque al mister granata che ha ridimensionato il tiro dopo le accuse di domenica, piuttosto dure soprattutto da parte di Cairo.

Il Toro in pratica ha voluto sottolineare che alcune decisioni arbitrali hanno danneggiato in parte il risultato di almeno tre match, ma che comunque rimane intatta la fiducia verso il settore arbitrale. Intanto ne ha fatte le spese il guardialinee Andrea Chiocchi, proprio colui che ha sbandierato domenica a Marassi un inesistente fuorigioco sul gol poi annullato di Amoruso. Il collaboratore di Ayroldi è stato sospeso per un mese. Una magra consolazione perchè il Toro si ritrova ancora con una classifica che langue.

De Biasi, che ha condotto l'allenamento sotto una fitta pioggia, ha fatto la battuta: "Piove sul bagnato" e guardando agli infortuni la frase calza a pennello. Il migliore della difesa, Cesare Natali, probabilmente dovrà saltare la delicata partita contro il Palermo per un problema muscolare (elongazione agli adduttori). Matteo Rubin, altro punto fermo del reparto difensivo invece è certo di non giocare in quanto squalificato.

Ci sarà così una difesa da reinventare, nella speranza che torni disponibile Pratali, con Di Loreto che è diventato una certezza dall'anno scorso e sembra tornato ai tempi del Perugia. Colombo ed Ogbonna, che hanno ancora bisogno di apprendere un po' di esperienza, sono pronti anche loro a dare una mano nell'anticipo di sabato contro i siciliani. Guardando in casa rosanero dubbi anche su Raggi e sull'ex granata Balzaretti, che ha rimediato una contusione alla spalla nella gara contro il Chievo. Balza ha una gran voglia di mettersi in mostra davanti al suo ex pubblico, ma sa già di prendere bordate di fischi ogni volta che toccherà la palla.