Nkoulou spiega a l'Equipe la sua situazione con il Toro, ma conferma: "Voglio lasciare fuori le polemiche e tornare a giocare"

06.09.2019 12:24 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Nkoulou spiega a l'Equipe la sua situazione con il Toro, ma conferma: "Voglio lasciare fuori le polemiche e tornare a giocare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nicolas Nkoulou ha spiegato a L'Equipe la sua situazione attuale al Torino, assai spinosa, essendo anche lui un cardine importante della difesa granata. Tuttavia il giocatore, come ha ben spiegato, vuole lasciarsi alle spalle le polemiche e tornare a giocare.

"Sono un uomo leale, onesto e tutto d'un pezzo. Nella mia carriera, nessun compagno di squadra, allenatore o dirigente ha mai messo in dubbio la mia professionalità e ancor meno la mia educazione. Un professionista deve informare il suo datore di lavoro se non è nelle migliori condizioni per compiere la sua missione, come ho fatto con rispetto verso l'allenatore e i miei compagni di squadra". (Je suis un homme loyal, honnête et entier, dit-il. De toute ma carrière, aucun coéquipier, entraîneur ou dirigeant n'a jamais remis en cause mon professionnalisme et encore moins mon éducation. Un professionnel se doit d'informer son employeur s'il n'est pas dans les conditions optimales afin d'accomplir sa mission, ce qui a été respectueusement fait auprès du coach comme de mes coéquipiers).

Avvicinato nella scorsa estate dal Siviglia, Nkoulou era rimasto con la garanzia di essere ceduto questa estate. "Per me, un uomo è tale per il rispetto della sua parola. Sfortunatamente, mi sono reso conto che gli impegni sono difficili da mantenere. Ho preso atto che la dirigenza della mia squadra si è rifiutata di nuovo di farmi partire quest'estate". (Pour moi, un homme se définit par le respect de sa parole, regrette le défenseur international. Malheureusement, j'ai compris que les engagements sont difficiles à tenir. J'ai bien pris note que mes dirigeants ont refusé mon départ cet été encore).

Nkoulou è diventato indiscutibilmente titolare nel Torino, diventando uno dei migliori difensori, nonostante una stagione difficile all'OL.

Ora Nkoulou vuole iniziare la stagione e lasciarsi alle spalle le polemiche: "Sono fedele ai miei principi, torno al lavoro senza che questi eventi influiscano né sulla mia motivazione né sulla mia professionalità, figuriamoci se non voglio difendere con determinazione i colori del Torino, perché la sua storia e i suoi tifosi lo meritano". (Fidèle à mes principes, je me remets au travail sans que ces péripéties n'entament ni ma motivation ni mon professionnalisme, et encore moins de défendre avec ardeurs les couleurs du Torino, car son histoire et ses tifosi le méritent).