LIVE Vlasic: "Dopo il primo gol preso abbiamo perso un po' la testa. In campo è difficile parlare, nell'intervallo ci siampo detti che dovevamo ritrovarci"

LIVE Vlasic: "Dopo il primo gol preso abbiamo perso un po' la testa. In campo è difficile parlare, nell'intervallo ci siampo detti che dovevamo ritrovarci"TUTTOmercatoWEB.com
Nikola Vlasic
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:52Notizie
di Elena Rossin
fonte Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin

Il commento, in conferenza stampa, del giocatore del Torino, Nikola Vlasic, sulla sconfitta con l’Atalanta.

Siamo a inizio stagione e c'è tempo per recuperare, ma in cosa dovete migliorare tanto?
"Abbiamo fatto benino fino al primo gol e nei primi 30 minuti siamo stati tosti in difesa e abbiamo avuto qualche occasione, ma poi quando abbiamo preso il primo gol non so abbiamo perso un po’ la testa e dopo abbiamo perso gli altri due gol ed è difficile tronare in partita. Penso che oggi sia stao più un discorso mentale".

Ha la sensazione che questa squadra debba essere ancora molto costruita? Può essere una spiegazione?
"Dobbiamo lavorare. Penso che tutto inizi dalla difesa e poi si costruiscano le situazionoi con il centrocampo e l’attacco. A Roma abbiamo fatto bene, oggi no visto che abbiamo preso tre gol in otto minuti e questo vuol dire che abbiamo fatto male e c’è tanto da lavorare, ma sono arrivati giocatori che hanno tante qualità però ci serve tempo".

C’è anche un discorso di condizione fisica o è solo mentale?
"Non lo so, vedo la squadra che lavora tanto ogni giorno. Fisicamente siamo a un buon livello. A me piace vedere una squadra che gioca a calcio e fa bene con il pallone".

C'è stata contestazione alla società, ma anche fischi per voi. Cosa si sente di dire ai tifosi?
"Forse è un mio problema perché non leggo niente e non ho visto nulla quindi non so cosa succeda fuori. Io sono al 100% per la squadra e per gli allenamenti e penso solo a ciò che facciamo o nonfacciamo dentro allo spogliatoio. Penso che questa sia l'unica cosa che deve fare un giocatore".

Ha detto che fino al primo gol siete stati in partita ed è una questione mentale, però era già avvenuto contro l'Inter un crollo così e queste questioni metali iniziano a ripetersi un po’ troppo e oggi avete fatto due passi indietro. Lei che ha esperienza internazionale e con Zapata è il capitano cosa dice ai compagni dopo una partita così?
"E' difficile parlare in campo. All'intervallo nello spogliatoio abbiamo detto che avevamo perso un po’ la testa e dovevamo ritrovarci. Nella ripresa loro si sono abbassati un po’ e noi abbiamo giocato meglio e avuto occasioni per fare gol e anche un rigore. E se fossimo riusciti a segnare nei primi 10-15 minuti sarebbe diventata dura anche per loro. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, ma subire tre gol in 8 minuti diventa difficile".

E' preoccupato per l'andazzo?
"Sono quattro partite, non sono preoccupato perché vedo la squadra ogni giorno e come ci alleniamo e i giocatori che abbiamo. Dobbiamo dimostrare di essere più forti di oggi".

"