LIVE Juric: "Mi sembra che qui a Torino la situazione sia peggiorata. Va dato anche merito a noi, abbiamo preparato bene la gara e i miei attaccanti sono stati bravi"

Il commento, in conferenza stampa, dell’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, sulla vittoria con il Torino.
Era importante dopo la sconfitta in Champions Vinmcere oggi, ma cos'altro è positivo oltre al risultato?
"La partita di Champions ci ha dato forza, sono i migliori che abbia mai visto in vita mia. Oggi abbiamo a lunghi tratti nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, nel secondo tempo abbiamo gestito bene. L'unico neo sono stati gli infortuni, ma chi li ha sostituiti ha fatto molto bene: anche Ahanor".
Quanto pesano gli infortuni?
"Abbiamo una lunga fila, ma oggi i ragazzi che hanno giocato hanno dato un grande contributo. La nostra è una rosa lunga e dobbiamo continuare così".
Lookman questione chiusa?
"Certo, il nostro è un gruppo solido. Lunedì ha parlato con me e con la squadra. Ha una grande mentalità vincente: ora servirà recuperarlo dal punto di vista fisico".
Come hai vissuto quei 10 minuti dopo gli infortuni di Hien e Zalewski?
"Sono entrati Honest e Bellanova. Contento per Zappacosta che ha fatto bene. Siamo diventati più tosti ed è stata fatta una grande interpretazione della partita. Contento anche per Honest che ha fatto molto bene"
Com'è stato ritornare a Torino con la contestazione a Cairo e i fischi nei suoi confronti?
"La situazione rispetto a prima è molto peggiorata. Quando c'ero io era presente un bell'ambiente: dispiace vedere però questo scontento continuo. Oggi non è stato bello per tutto il mondo Toro".
Si aspettava un Torino così sottotono?
"No, ho visto il Toro contro la Roma e la squadra era in grande ripresa e con la Roma non aveva concesso praticamante niente durante tutta la partita e creato 4-5 situazioni ed era stata pericolossissima nelle ripartenze e pure nella qualità del gioco. Penso che oggi bisogna dare merito anche a noi che avevamo preparato bene la partita e abbiamo aspettato i momenti giusti con calma e pazienza facendo possesso e quando c'era da accelerare lo abbiamo fatto. Oggi, a differenza che con il Pisa, i miei attaccanti hanno fatto dei gol, mentre a Pisa abbiamo avuto molte più occasioni però non siamo riusciti a fare più di un gol invece oggi ne abbiamo fatti tre. I ragazzi davanti sono stati molto bravi".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
