Le pagelle di Torino-Atalanta - Si salvano in pochi

Le pagelle di Torino-Atalanta - Si salvano in pochiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:03Primo Piano
di M. V.

ISRAEL 5 - Non particolari colpe specifiche sui gol, anzi nella ripresa fa anche un grande intervento sul tiro di Sulemana, però con tre gol subiti su quattro conclusioni in porta si fa fatica a dargli la sufficienza.

COCO 6 - A differenza delle differenti partite non partecipa al disastro generale, risultando anche decisivo con alcune chiusure. Si conquista il rigore che potrebbe riaprire la partita.

MARIPAN 4 - Si divora clamorosamente un contropiede in solitaria fallendo l'ultimo passaggio per Aboukhlal, sbaglia i tempi dell'uscita andando a triplicare su Bellanova in occasione dell'1-0 e buca clamorosamente l'intervento da cui nasce l'azione del 2-0 (dal 1' st Tameze 6 - Torna a vestire i panni del braccetto di destra facilitato dai remi già tirati in barca dall'Atalanta. Fa il suo senza eccessivi patemi).

ISMAJLI 6 - Cresce vistosamente soprattutto nella ripresa (con l'Atalanta che smette di giocare).

LAZARO 4.5 - Zappacosta lo affetta in lungo e in largo, anche in fase offensiva riesce a risultare trasparente.

ASLLANI 5.5 - Nella prima mezz'ora è l'unico centrocampista che dimostra di avere un po' di fosforo, peccato che non sempre i compagni riescano a seguirne le orme.



ILIC 4 - Nella prima frazione è un ectoplasma, Baroni lo schiera probabilmente memore del gol dello scorso anno e in vista delle tre partite in sette giorni. Esperimento fallito (dal 1' st Casadei 5.5 - Ce lo aspettavamo titolare, soprattutto pensando ai lunghi lanci di Israel da spizzare per gli attaccanti. A sropresa entra solo nella ripresa fornendo una prestazione da compitino, zavorrata dall'errore clamoroso sul tap in dopo il rigore respinto di Zapata).

BIRAGHI 4 - Zalewski non lo impensireisc eccessivamente, quando il polacco esce per infortunio dale sue parti viene dirottato Bellanova, che lo annichilisce letteralmente.

ABOUKHLAL 4 - Un bello slalom in apertura di primo tempo e praticamente nient'altro (dal 1' st Adams 5 - Lo scozzese in questo momento è in chiara difficoltà, lotta ma non riesce mai a creare veri pericoli).

SIMEONE 6 - Una probabilmente se la divora calciando addosso al portiere in uscita, ma è letteralmente l'unico giocatore del Toro in grado di avvicinarsi al gol (dal 24' st Zapata 5 - Probabilmente a freddo, calcia malissimo il rigore, entra come mossa della disperazione a causa dell'infortunio di Simeone ma dimostra di essere ancora abbondantemente appesantito nel fisico e nelle idee).

VLASIC 5 - Si accende a intermittenza, alternando cose buone a strafalcioni clamorosi, nel complesso troppo poco (dal 36' st Anjorin ng).

ALL. BARONI 4 - Il piano partita probabilmente è lo stesso di Roma, difesa e contropiede sperando di non subire il gol e magari di realizzarne uno di rimessa. Peccato che la squadra getta alle ortiche sistematicamente tutti i contropiedi che riesce a procurarsi e che la fase difensiva sia una barzelletta. Il match si compendia in sette minuti di follia, non si capisce perché una squadra che parte con un certo piglio scompaia letteralmente alla prima difficoltà.