Lazio e Torino ultime per il rendimento dei nuovi acquisti

17.11.2020 18:52 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Lazio e Torino ultime per il rendimento dei nuovi acquisti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Lazio e Torino sono i fanalini di coda rispetto al rendimento degli ultimi acquisti. I biancocelesti hanno ottenuto un solo gol in campionato grazie ad Andreas Pereira, come nuovo acquisto, insieme a queste due squadre ci sono anche Bologna, Crotone e Udinese. Ma il Torino è la squadra che ha beneficiato meno dei nuovi acquisti in termini di gol segnati, infatti solo l’8,3 per cento dei gol segnati fin qui sono arrivati dai nuovi acquisti. Ma c'è Belotti a raddrizzare la situazione, avendo già segnato 6 gol in 7 partite.

In totale, sulle 241 reti segnate in questo inizio di Serie A, 76 sono arrivate dai nuovi acquisti, pari al 31,5 per cento del totale.

Le tre squadre che hanno beneficiato maggiormente dei nuovi acquisti sono Roma, Spezia, Cagliari, in testa per numeri di gol segnati dai nuovi. La Roma, trascinata da Pedro, ha ottenuto 12 gol dai nuovi volti, a seguire la squadra spezzina con 8 gol e il Cagliari con 7.

Il tecnico Italiano è colui che ha schierato i nuovi più di tutti gli altri mister. Sono stati ben 17 i nuovi acquisti schierati, a seguire c'è il Verona di Juric, con 15, e infine Stroppa del Crotone, con 14 nuovi acquisti scesi in campo.