La Repubblica ed. Torino: “Ribaltone Toro cacciato Vagnati torna Petrachi”

La Repubblica ed. Torino: “Ribaltone Toro cacciato Vagnati torna Petrachi”TUTTOmercatoWEB.com
Petrachi e Cairo
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 11:45Notizie
di Elena Rossin
fonte La Repubblica edizione Torino

Granata troppo vicini alla zona retrocessione e il patron cambia a sorpresa il dirigente a capo dell’area tecnico-sportiva: Cairo silura Vagnati e fa tornare Petrachi.

Il fulmine a ciel sereno è arrivato ieri all’ora di pranzo. È a quell’ora che il popolo granata ha scopre la rivoluzione messa in atto da Urbano Cairo; il quale, proprio come fanno i bravi giocatori di poker, ha calato l’asso quando meno te lo aspetti. E allora ecco la carta che ha sparigliato il mazzo, ossia Gianluca Petrachi che torna al Toro 2.393 giorni dopo un addio che fu decisamente complicato. Cairo visse come un tradimento l’accasarsi nel 2019 di Petrachi alla Roma, ma nell’ultimo anno e mezzo fra i due c’è stato un riavvicinamento con tanto di chiarimento e l’epilogo ieri del ritorno in granata del direttore sportivo. “Come in tutte le coppie succede che ci sono momenti up e momenti down. Lui ha pensato che mi stessi accordando prima della fine del campionato con qualche altra squadra, ma in realtà non era così. Avevo avuto qualche offerta ma non avevo deciso nulla perché in quel momento il Toro si giocava l’Europa. Cairo lo vide come un tradimento, in realtà non andò così; siamo stati quattro anni senza parlarci, ci fu un piccolo riavvicinamento quando è morto Sinisa Mihajlovic, cui eravamo entrambi legati. Poi nel 2024 ci siamo chiariti ed è tornato il sereno” la ricostruzione di Petrachi.

Finora il campionato del Torino è stato molto deludente, con la squadra che si arrabatta al di sotto delle aspettative estive, tanto da trovarsi adesso più vicina alle sabbie mobili della retrocessione che all’auspicata zona Europa e l’edizione di Torino dle quotidiano La Repubblica titola: “Ribaltone Toro cacciato Vagnati torna Petrachi”.