Juric sui giovani della Primavera: “Ce ne sono di interessanti, ma vanno impostati affinché arrivino in prima squadra e non va bene se vanno in prestito e poi non giocano”

05.04.2024 12:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata alla conferenza stampa Elena Rossin
Il Torino Primavera
TUTTOmercatoWEB.com
Il Torino Primavera
© foto di www.imagephotoagency.it

Ieri sera la Primavera del Torino ha perso ai calci di rigore la finale della Coppa Italia dopo che i tempi regolamentari erano finiti 0 a 0. Oggi nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta a Empoli a Juric è stato chiesto come vede questi ragazzi. Ecco che cosa ha risposto:

Ha visto la finale di Coppa Italia Primavera di ieri sera persa dal Torino ai rigori? C’è qualche giocatore che può far parte della prima squadra?
"Gli faccio grandissimi complimenti perché hanno fatto la partita giusta. Il grosso problema dei nostri giovani è come impostarli bene affinché un giorno diventino giocatori del Torino prima squadra. Il passo tra Primavera e prima squadra è enorme, c'è un abisso tra le nostre e le loro partite e tra i nostri allenamenti e i loro. Ciò che fanno Atalanta e Juve è fantastico avendo l'Under 23 che gioca in Serie C e dove si vede la progressione dei giocatori. Abbiamo tanti giocatori interessanti come Dellavalle che sta anche dominando il campionato Primavera, non solo ieri ma in tutte le partite però deve farsi le ossa, crescere e trovare soluzioni che gli permettano di crescere. Abbiamo tanti casi di giocatori che vanno a giocare altrove e poi giocano molto poco per cui non va bene. In tanti con il tempo, non subito, possono diventare giocatori nostri".