Monza, Galliani saluta in caso di cessione? Intanto possibile ridimensionamento

21.05.2024 11:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Adriano Galliani
TUTTOmercatoWEB.com
Adriano Galliani
© foto di www.imagephotoagency.it

Cosa succederà al Monza nei prossimi mesi? Quello che si sa è che diversi soggetti si sono interessati alla situazione dei biancorossi e che potrebbe presto esserci un'offerta da parte di una cordata. Ancora non è dato sapere quale, ma in caso di inserimento di nuovi proprietari, ecco che Adriano Galliani vedrà la propria posizione in bilico. Sia da parte di chi subentra, ma anche lui stesso riflette su un possibile addio al calcio, dopo il Milan e avere coronato il sogno di avere portato il Monza in Serie A.

Sarebbe un addio clamoroso, perché più volte lo stesso Galliani - amministratore delegato e di fatto plenipotenziario - aveva detto di non volersene andare. "Io resto al Monza finché mi sarà consentito. Amo questo club da quando sono bambino. Per capire cosa rappresenta per me deve sapere che, quando è morta la mia mamma e io avevo 15 anni, l’indomani per alleviare la mia grande sofferenza mio padre mi portò a vedere Monza-Cagliari il giorno di san Giuseppe. Si figuri se lascio la società se non sarà Fininvest a chiedermelo". Insomma, sarebbe una scelta abbastanza diversa da quanto pensato fino a pochi mesi fa.

Dipenderà così dai rapporti di forza. Se la nuova proprietà dovesse dare forza all'attuale ad, ecco che tutto potrebbe essere messo in discussione. Quello che appare sicuro è che il Monza ha voglia di ridimensionare, dopo due rossi davvero importanti da oltre 130 milioni negli ultimi due anni.