Juric al West Bromwich? Mah, può essere però per ora il club inglese è in Champioship

12.02.2024 13:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Ivan Juric
TUTTOmercatoWEB.com
Ivan Juric
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho

Che le strade del Torino e di Juric a fine campionato possano dividersi è molto probabile tanto più che lo stesso allenatore ha detto, in soldoni, che se il Torino non andrà in Europa considera chiuso il suo ciclo in granata. Un ripensamento è possibile, ma al momento è questo il quadro tanto più che il contratto che lo lega al Torino scade il 30 giugno.

Dall’Inghilterra è giunta voce, come riportato da Tuttosport, che il West Bromwich abbia offerto a Juric uno stipendio di oltre due milioni più bonus, cifra indubbiamente allettante e che non può non essere valutata, ma a fare da contraltare c’è il fatto che il club inglese milita in Champioship, l’equivalente della nostra Serie B, e non in Premier League.

Tempo fa Juric disse che un’esperienza in Inghilterra non gli sarebbe dispiaciuta, ma che accetti di passare da un club che in Serie A è a metà classifica a uno che al momento è in Champioship ce ne passa. Inoltre il West Bromwich non naviga in acque economiche del tutto calme,  in estate non ha praticamente fatto mercato (solo 3 gli acquisti), e il Daily Mail parla di un cambio di proprietà dal gruppo cinese guidato da Guochuan Lai all’uomo d’affari statunitense Shilen Patel con un accordo che sembra vicino alla chiusura. In questo momento il West Bromwich è 5° in classifica con 49 punti e davanti ha l'Ipswich Town a 60, il Leeds United* a 63, il Southampton a 65 e il Leicester City* a 75 che sta facendo un campionato a sé e solo le prime due accedono direttamente in Premier, mentre alle spalle del WBA ci sono il Sunderland a 46, l’Hull City, il Norwich* e il Preston North End* a 45 e il Coventry a 44 (*una partita in più). Nel campionato scorso i Baggies arrivarono  noni e adesso lottano per giocarsi la promozione in Premier passando dai playoff .

Juric accetterà di andare al West Bromwich? Si vedrà a che punto della classifica si piazzerà il Torino a fine campionato e se il West Bromwich riuscirà ad arrivare in Premier League e poi va ricordato che Juric è un allenatore ambizioso e se andrà via di certo vorrà approdare in un club che abbia ambizioni e che faccia un mercato adeguato ad allestire una squadra che possa raggiungere gli obiettivi prefissati. Nei prossimi mesi di voci che accostano Juric ad altri club ce ne saranno, quindi pronti a sentirne tante.