Italia, Mancini: " Belotti e Immobile sono due certezze per noi"

03.09.2020 18:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Ansa
Italia, Mancini: " Belotti e Immobile sono due certezze per noi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il ct azzurro Roberto Mancini ha parlato alla vigilia del match di domani sera a Firenze contro la Bosnia, valida per la Nations League. 

"La speranza è ripartire come abbiamo finito 10 mesi fa e che la gente continui a seguirci. Finora la nostra Nazionale ha fatto bene ma ha ancora margini di miglioramento sotto ogni punto di vista, tecnico e tattico, e ogni giorno lavoriamo per crescere".

"E' una competizione cui teniamo molto. Da quando abbiamo preso la squadra abbiamo recuperato 12 posizioni, dobbiamo restare fra le prime 10 evitando rischi nella compilazione dei gironi del Mondiale. Ma Nations League è importante anche perché le fasi finali si disputeranno in Italia".

Sulla lotta interna tra Belotti e Immobile, Mancini ha commentato: "Ci aspetta un anno ancora più faticoso di quello passato, i giocatori avranno tante partite in poco tempo, l'importante è avere elementi intercambiabili dello stesso livello. Belotti e Immobile sono due certezze per noi, ma le porte della Nazionale sono aperte per tutti, anche per chi adesso non c'è. Il gruppo è per lo più formato, non ci discosteremo troppo in vista degli Europei, ma qualcuno potrebbe rientrare e li valuteremo in questi mesi. Manca un anno, non è detto che chi è fuori non possa rientrare nel gruppo. Abbiamo con noi Caputo che ha fatto benissimo e spero possa rimanere, si meritava questa convocazione".

Giocare senza pubblico è sempre difficile e Mancio spera che si possa studiare qualcosa per riportare i tifosi allo stadio: "Sicuramente proverò un po' di tristezza. Mi è già capitato qualche volta quando c'erano delle squalifiche, però una volta ogni tanto. Giocare con continuità negli stadi vuoti non è molto piacevole. Le partite negli stadi chiusi al pubblico non mi piacciono perché credo che nello sport, in generale, non solo nel calcio, i ragazzi, i giocatori vadano in campo per lo spettacolo, per la gente e far divertire i tifosi. Mi sembra che siamo arrivati al momento in cui si possa fare qualcosa di più, spero si possa veramente tornare a vedere un po' di persone allo stadio per farle divertire".