Carbone: "Torino e Parma da applausi. Complimenti a Ventura e Donadoni"
Il pareggio di ieri tra Torino e Parma ha rimandato il verdetto del sesto posto all'ultima giornata. Per parlare di questa sfida a distanza tra i granata e i ducali, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il doppio ex, Benny Carbone. Ecco le sue dichiarazioni: "Sono due squadre che hanno dimostrato quest'anno di meritare la posizione che hanno. Fino all'ultima partita di campionato si stanno giocando l'Europa League e questo è indice di un grandissimo campionato. Sia Ventura che Donadoni hanno fatto molto bene, sono due squadre che a me diverte molto veder giocare. Complimenti a entrambe, ora vedremo cosa succederà la prossima settimana. Il Toro se vince va matematicamente in Europa League, il Parma dovrà aspettare il risultato dei granata".
Il Torino dovrà giocarsi la gara decisiva senza Immobile, espulso ieri.
"Purtroppo hanno perso un giocatore importante, che ha fatto la differenza nella seconda parte del campionato. È un giocatore determinante, ma Ventura riuscirà a motivare nella maniera giusta i calciatori che andranno in campo".
Cosa ne pensa delle voci di mercato relative all'attaccante granata?
"È il solito discorso, un giovane come Immobile se si vuole confermare in Italia e va in una grande deve avere la certezza di giocare. Se va in una big italiana per restare in panchina, allora è tempo sprecato. Invece, se una big europea decide di prenderlo investendo tanto, probabilmente lo fa perché punta su di lui, crede in lui e gli darà possibilità di giocare. È sempre la solita storia: le grandi italiane prendono i giovani e poi non li fanno giocare. Ora sta a lui valutare con il suo agente la soluzione migliore".