Berruto, una lettera al Torino

10.07.2013 18:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Berruto, una lettera al Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Mauro Berruto, ct della Nazionale Italiana di volley maschile, grandissimo tifoso granata, ha scritto una lettera al sito ufficiale granata per mandare i suoi in bocca al lupo per la nuova stagione. La sua squadra sta per partire per l'Argentina, dove parteciperà alle Final Six di  World League che si svolgerà dal 17 al 21 luglio. E' certo che tutti i tifosi granata, e non solo, tiferanno per la Nazionale di Berruto.


"Carissimi fratelli granata, 
 
specifico subito che con 'fratelli granata' mi rivolgo tanto a quelli che sono dentro al campo (staff tecnico, atleti), tanto a quelli che il campo lo guardano, sognando, dagli spalti: la nostra meravigliosa, passionale, romantica, unica tifoseria.
E' iniziata un'altra stagione, una stagione che incomincia con la lettera A che è quella che ci compete, quella in cui vogliamo stare stabilmente, quella in cui vogliamo diventare sempre più protagonisti. 
C'è chi sostiene che l'unica cosa che conta sia la vittoria. Non è così da noi. 
Certo la vittoria è la stella cometa, è l'obiettivo, è quello che muove ogni azione di chi ama lo sport, praticato o tifato. 
Ma sono convinto che da noi conti tanto, tantissimo, il 'come' quell'obiettivo venga inseguito: il modo, l'atteggiamento, la forza di volontà. Da noi conta la vittoria ma conta anche la consapevolezza di essere parte di una leggenda che non è solo passato ma è anche presente e futuro. Conta la consapevolezza di sentirsi parte di qualcosa che sta al di sopra dell'individualità, del singolo
".

Il seguito potete leggerlo sul sito ufficiale granata.