Beccaria: “Filadelfia, da un anno Cairo non paga l’affitto”

27.10.2021 12:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Nuovo Stadio Filadelfia
TUTTOmercatoWEB.com
Nuovo Stadio Filadelfia

Non saldate le rate di gennaio e luglio 2021: 205 mila euro non pagati dal Torino Fc per l’utilizzo del Filadelfia dove si allena la prima squadra. Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Filadelfia: Domenico Beccaria, rappresentante dei tifosi e presidente del Museo del Toro, accusa anche il presidente Asvisio, si legge su Tuttosport.

Riunione lunga e infuocata quella di ieri del CdA della Fondazione Filadelfia, che ha gestito la ricostruzione e controlla i destini del Fila e di cui fanno parte oltre ai rappresentanti dei tifosi, il Comune di Torino, la Regione Piemonte e il Torino Fc. Come raccontato da Beccaria c’è un ammanco nelle casse: “Le rate semestrali di affitto non pagate dal Torino Fc alla fondazione sono 2, gennaio e luglio, per un totale di 205 mila euro. In pratica Cairo non paga da un anno. Ho chiesto il motivo a Giuseppe Ferrauto, rappresentante del Torino Fc nel CdA,: però si è detto non in grado di fornire spiegazioni. L’altro fatto grave riguarda il presidente Asvisio. Inizialmente ha dichiarato che non era a conoscenza dell’ammanco. Ma il revisore dei conti presente alla riunione lo ha sconfessato, rivelando che a settembre lo aveva avvisato, invitandolo a inviare un sollecito al club granata. Sollecito mai spedito”.

Alla base del mancato pagamento vi sarebbe un contenzioso da aprire in futuro contro la ditta che ricostruì il Fila, la Cs Costruzioni, per presunti difetti del manufatto.