AlbinoLeffe, Poloni a TMW: "Io mister? E' uno dei miei sogni"

19.03.2010 19:01 di  Raffaella Bon   vedi letture

L'AlbinoLeffe guarda al futuro e parte dalle sue basi per costruire qualcosa d'importante. Tra questi ecco la duttilità e la generosità che Mirco Poloni (36) ha dimostrato da tredici anni circa in riva al Serio. "Io allenatore? Non nego di averci pensato ed è proprio un sogno nel cassetto, confida a TuttoMercatoWeb l'esperto centrocampista, ma finchè il mio fisico me lo permetterà voglio dare il massimo contributo al club in campo".

Nello specifico si sentirebbe già pronto per allenare anche una squadra del vivaio?
"A volte provo a mettermi nei panni dei mister per capire le difficoltà che si possono riscontrare. Credo che non sia facile allenare, ma non per questo escludo quest'ipotesi. Ora penso all'AlbinoLeffe e posso ancora dare il mio contributo".

Domani sarà tra i convocati della Primavera seriana di mister Gaburro
"Daro' il mio apporto nella sfida di campionato della Primavera e per me sarà importante fare i primi test con il campo a livello agonistico dove sono in palio i tre punti. Rispetto all'allenamento, la partita è tutt'altra cosa. Ora mi sento bene e conto di essere a disposizione di mister Mondonico il prima possibile".

L'AlbinoLeffe è impegnato domani contro l'Ascoli, sfida molto impegnativa dopo il ko interno contro la Triestina
"Ci attende una gara molto insidiosa, ma dobbiamo riscattare la brutta prestazione offerta in casa lunedì sera. Brucia a tutti perdere in quel modo, soprattutto perchè la colpa è solo la nostra. L'approccio e la determinazione in campo devono assolutamente cambiare. Perdere in quel modo non è da AlbinoLeffe".

Sulla carta Poloni è in scadenza al 30 giugno, ma con questa determinazione e voglia ci si può aspettare ancora molto da lui, in campo chissà ancora per un anno - le parti s'incontreranno per il possibile rinnovo - e poi nell'organico bluceleste.