Mandato (Ag. FIFA): "Cerci obiettivo fattibile per la Juventus"

09.04.2014 09:30 di Luca Ghiano   vedi letture
Fonte: TMW
Mandato (Ag. FIFA): "Cerci obiettivo fattibile per la Juventus"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tommaso Mandato, Agente FIFA, è stato intervistato in esclusiva dai microfoni di Tutto Juve sul prossimo calciomercato dei bianconeri. Ecco parte dell’intervista.

"Penso che Conte voglia proseguire il discorso con la Juve perché l’obiettivo è la conquista della Champions dopo i grandi traguardi raggiunti in campionato; il prossimo step sarà sicuramente essere tra le big europee e conoscendo Conte ed il suo carattere credo che lo pungoli tantissimo questo obiettivo”.

Conte l’anno prossimo punterà a giocare con il 4-3-3.  

“Tra calcio italiano e calcio europeo c’è ancora un gap abbastanza consistente, e questa stagione è stata la prova. Le big del Vecchio continente sono abituate a giocare con più moduli, ed è questa la vera forza delle altre squadre”.

Sugli esterni si parla di Cerci, Di Maria e Nani. Chi potrebbe arrivare alla Juve?

“Io credo che Cerci sia abbastanza prossimo, visto anche gli scambi effettuati dalle due squadre cittadine nelle sessioni di mercato precedenti. Penso che Cerci sia un obiettivo raggiungibile. Per quanto riguarda Di Maria, credo non sia facile comprare giocatori del Real Madrid, soprattutto se giocano titolari. Nani, invece, è un bel giocatore; si tratta di un obiettivo che già la Juve ha seguito in passato, però tra i tre il più fattibile è proprio Cerci”.