Leggo - Il Toro pensa al mercato internazionale

27.11.2008 12:22 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: leggo.it
Leggo - Il Toro pensa al mercato internazionale
TUTTOmercatoWEB.com

Pederzoli scatenato: il Torino valicherà i confini nazionali anche a gennaio. Europa e Sudamerica, le mete. E anche l'Italia non sarà sottovalutata. «Non ci sarà nessun cataclisma», assicura il diesse.


Qualche indiscrezione però è già filtrata: il Toro segue il brasiliano Elder da Silva Granja, 26 anni, terzino destro del Palmeiras dal 2003, nato calcisticamente nel Santos e che ha giocato tra le altre con Corinthians, Portuguesa e Internacional.Che Pederzoli segua un rinforzo di fascia non è una novità. In Italia piace Andrea Raggi: lo spezzino, acquistato in estate dal Palermo per sette milioni dall'Empoli, è ai ferri corti con Ballardini, ma Zamparini difficilmente lo lascerà partire per meno di tre milioni per la comproprietà: una quotazione considerata eccessiva. Più percorribili le piste che portano al ritorno di Dellafiore e Motta, chiusi nel Palermo e nell'Udinese da Cassani e Ferronetti.


La telenovela Guberti non è ancora chiusa: il talento cagliaritano dell'Ascoli, in scadenza di contratto ed in orbita Roma, potrebbe essere parcheggiato per sei mesi proprio a Torino. In alternativa, dalle Marche può arrivare Simone Pesce. Bologna e Parma sono da molte settimane sulle sue tracce, Pederzoli prova ad inserirsi.


Novità anche in uscita. Il Bari, allenato dall'ex bianconero Conte, segue con notevole interesse Ventola, ma è pronto ad una maxi offerta per arrivare ad Abbruscato, rischiestissimo in serie A e B.


Francesco Manassero