Il Crystal Palace ha fatto la mossa per Schuurs: offerti 35 milioni al Torino

11.07.2023 13:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Football Insider, Tmw e Dazn
Schuurs e Zielinski
TUTTOmercatoWEB.com
Schuurs e Zielinski
© foto di www.imagephotoagency.it

Perr Schuurs, difensore del Torino, ha spaventato i tifosi granata: "Non so ancora se resto", ha detto il centrale olandese parlando con alcuni tifosi che lo attendevano all'esterno del Filadelfia. Stando a Football Insider l'ex Ajax era finito nel mirino del Liverpool, con Jurgen Klopp alla ricerca di un valido elemento per rafforzare la linea difensiva senza spendere una cifra eccessiva, ma adesso la mossa l'ha fatta il Crystal Palace, come riporta "DAZN", che ha presentato un'offerta da 35 milioni di euro e conta di chiudere l'operazione già nelle prossime ore visto che ha un accordo sull'ingaggio sulla base di un contratto di quattro anni.

Schuurs è legato al Torino fino al 2026, con i granata che vantano anche l'opzione per un'altra stagione. Il valore di mercato del difensore si attesta intorno ai 25 milioni, in Italia è stato accostato al Napoli, con gli azzurri alla ricerca di un sostituto per Kim Min-jae, e all’Inter, soprattutto prima che De Vraj rinnovasse. Ma anche altri club soprattutto in Premier sono interessati a lui come il West Ham.

Cairo però vuole monetizzare dalla cessione dell’olandese e all’offerta del Napoli, 25 milioni più tre di bonus, così come a quella del Liverpool, di 30, ha detto di no. Il Torino, che l’estate scorsa aveva prelevato dall’Ajax Perr pagandolo 9,5 mln più 2,5 di bonus e con il 15% su una futura rivendita, dall’eventuale addio di Schuurs vorrebbe ricavare 40 mln, o comunque una cifra il più possibile vicina e quella del Crystal Palce lo è.