Toni: "Lucca, può starci il paragone con me"

17.09.2021 15:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Toni: "Lucca, può starci il paragone con me"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Cos'hanno in comune Luca Toni e Lorenzo Lucca del Pisa, un passato al Toro? Il fatto che in alcune movenze il centravanti di Moncalieri pare ricordare l'ex viola e Bayern Monaco. A proposito di questo confronto proprio Toni, oggi opinionista tv, ha spiegato a La Nazione il suo pensiero.

“Hanno cominciato lo scorso anno a Palermo a paragonarci e non mi stupisce che se ne parli ancora visto l’ottimo avvio in Serie B. Lucca è ancora all’inizio del suo percorso, ma può starci sicuramente come paragone visto che siamo entrambi due centravanti molto forti fisicamente e accomunati da esperienze in comune. Ha qualità importanti, le aveva già fatte vedere un anno fa in categoria inferiore e sono felice per lui che le stia dimostrando anche in B.

Toni ha poi aggiunto: "Per la mia esperienza è questo il momento in cui si è chiamati a un ulteriore salto di qualità, quello che può fare di un talento indiscutibile come Lucca un giocatore davvero importante. Ora gli avversari lo attenderanno al varco, saranno più attenti, e inoltre aumenteranno le aspettative e le pressioni su di lui. Non lo conosco, ma mi sembra un ragazzo intelligente anche nella scelta di andare a giocare in Serie B anziché approdare subito in Serie A. Certe volte bisogna saper resistere a certe lusinghe e tentazioni e procedere con gradualità. Il capo poi dirà se sarà pronto per la massima serie, intanto deve confermarsi a questi livelli e poi il resto verrà di conseguenza”.