Pecci: " La Serie A sta perdendo il prestigio delle grandi squadre"

Pecci: " La Serie A sta perdendo il prestigio delle grandi squadre"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:04Ex granata
di Marina Beccuti

Eraldo Pecci ha parlato di tanti aspetti e ricordi del calcio che ha vissuto a Radio Anch'io Sport, su Rai Radio 1. Partendo dalla grandezza di Maradona. 

"Maradona è stato il più grande di tutti i tempi perché, pur essendo il primo per talento, era sempre a disposizione degli ultimi. Ti dava sempre una grande soddisfazione, sembrava che fosse merito tuo qualsiasi cosa. In questo senso, era il più fuoriclasse di tutti". 

Sabato si giocherà il derby con Spalletti sulla panchina della Juve. 

"Alla Juventus ti aspetti solo di vincere, lo dice la tradizione. Il compito è gravoso ma anche stimolante. I mezzi li ha. L'ho visto ultimamente Luciano: era più sereno, tranquillo, nella condizione ottimale per riprendere l'attività".  

Sul campionato in generale ha detto: "I valori sono abbastanza allineati. In generale è un campionato che ha meno qualità di molti altri campionati. Maradona non c'è più, Falcao non c'è più, Rummenigge non c'è più. Questi campioni non vengono più da noi. Da primi siamo diventati una seconda linea del calcio europeo. Penso possa esserci una sorta di Leicester: può essere il Bologna o il Como, una squadra che non ti aspetti e che può fare la grande sorpresa. Con questa mediocrità, il campionato diventa più bello, molto simile alla Serie B: sempre equilibrato e non sai mai come finisce. Diventa tutto più interessante. La Serie A sta perdendo il prestigio delle grandi squadre".