Padelli, che disatro nel derby. Arriva un nuovo portiere di riserva all'Inter

10.02.2020 14:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Padelli, che disatro nel derby. Arriva un nuovo portiere di riserva all'Inter
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews

Daniele Padelli da Lecco è stato il portiere del Toro dal 2013 al 2017, giocando 100 match e subendo 132 gol. Poi è passato all'Inter come portiere di riserva. E' sempre stato il punto debole del Torino, che però ha sempre potuto contare su una difesa piuttosto solida, anche nel recente passato. E' stato addirittura convocato in Nazionale da Antonio Conto tra il 2014 e il 2015 in 10 occasioni, senza mai scendere in campo. Mentre in Under 20 ha potuto contare su 14 convocazioni, giocando 7 partite, in Under 21 conta una sola presenza, nel 2006 in Italia-Lussemburgo 2-0.

Ieri sera ha avuto la sua grande occasione giocando il derby di Milano, partita molto importante non solo per il prestigio della città, ma perchè l'Inter aveva in mano il match ball di prendere la Juventus in vetta alla classifica.

Ebbene nel primo tempo Padelli ha preso due gol per colpa sua e la sua squadra si è trovata sotto al  45'. Per fortuna nella ripresa i grandi fuoriclasse nerazzurri hanno ribaltato il risultato vincendo per 4-2. Ma Padelli è stato sonoramente bocciato.

Una sfilza di insufficienze in pagella, TMW gli ha dato 4,5, la Gazzetta dello Sport: 5, il Corriere dello Sport: 5,5, il Tuttosport: 5, il Corriere della Sera: 4 e infine FcInterNews: 5. Senza contare i titoli cattivi sulla sua prestazione, che non è passata inosservata ai dirigenti nerazzurri che stanno correndo ai ripari, infatti sta per arrivare Emiliano Viviano, svincolato, che sta svolgendo le visite mediche per essere pronto a prendere il posto di Samir Handanovic, ancora infortunato.

Una sonora bocciatura per Padelli, ma chi l'ha conosciuto nel corso degli anni ha sempre pensato che l'Inter avesse una lacuna el suo organico, il portiere di riserva.