Mauro Milanese: "Inter cinica e non bella da vedere, ma può vincere il titolo. Attendo che un italiano compri un club inglese per ripartire"

12.11.2015 01:45 di Claudio Colla   vedi letture
Mauro Milanese: "Inter cinica e non bella da vedere, ma può vincere il titolo. Attendo che un italiano compri un club inglese per ripartire"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Intervistato da TuttoMercatoWeb, il 44enne Mauro Milanese, dirigente calcistico al Toro da giocatore nel 1995/96, ha parlato della situazione legata all'Inter, altra sua ex-squadra, e del proprio prossimo futuro: "L'Inter è spesso riuscita a vincere anche senza mostrare un bel gioco, è una squadra solida con tanta fisicità. Magari tanta tecnica, come Roma, Fiorentina e Napoli, può anche non servire. C'è qualche calciatore tecnico, come Jovetic, che può saltare l'uomo e rendere la squadra imprevedibile ma, in generale, la squadra è formata da tanta forza fisica. Certamente è tra le attuali candidate allo scudetto, non è detto che vinca chi gioca meglio. Al momento l'Inter è cinica e solida, ha vinto 1-0 per sette volte, e questo non rappresenta un caso. L'Inter è attenta in zona difensiva, subisce pochi tiri e dunque pochissimi gol. Può puntare in alto.

Murillo, Miranda e Juan Jesus sono calciatori forti, non solo fisicamente ma anche nel modo di difendere. È gente che ha carattere, per gli avversari sono calciatori difficili da superare. La gara col Frosinone.? Guai a sottovalutare le piccole, bisogna restare sempre attenti. C'è tutto da perdere, i campionati si vincono grazie ai punti conquistati contro le piccole.

Dopo l'esperienza da diesse al Leyton Orient, sto aspettando che un presidente italiano acquisti un altro club in Inghilterra, e di poter così ripartire da lì. Mi piacerebbe proseguire questa esperienza, anche se il calcio italiano ha il suo fascino, e mi piacerebbe fare carriera anche nel nostro campionato".