La Juve su Acquafresca? Preziosi nega
L'importante è essere d'accordo.... Divergenza di pareri attorno al futuro di Robert Acquafresca in casa Genoa e nell'entourage del giocatore. Paolo Fabbri, agente dell'ex punta del Cagliari, avvicina l'attaccante alla Juventus, confermando di fatto le più recenti ipotesi di mercato: "E' un'indiscrezione che può avere un fondamento. Al momento noi siamo solo degli spettatori. Devono parlarne Genoa e Juventus, poi nel caso entreremo in gioco noi. Ho una lista davvero lunga di squadre che sono interessate a Robert. Ci sono anche club inglesi e tedeschi, ma penso che alla fine resterà in Italia. Sarà importante giocare e fare bene anche in chiave Mondiali. Robert può giocarsi le sue carte in vista di Sudafrica 2010" il parere espresso a Globosfere.
Meno probabile una soluzione all'estero: "Il Wolfsburg? Preferisco non fare nomi, dico solo che l'estero è un'opzione difficile da prendere in considerazione. Giocando all'estero si rischia di perdere il giro azzurro e di avere minore visibilità. Parma e Atalanta? Le vedo in pole position. Robert le gradisce entrambe, ma non è detto che alla fine possa spuntarne un'altra".
Con la società torinese ci sarà un incontro in settimana per parlare del futuro di Criscito e Palladino, ma non di Acquafresca, lo assicura Enrico Preziosi: "Non ho notizie che la Juve sia interessata ad Acquafresca - taglia corto il presidente rossoblu a "Radio Radio" - poi penso che i bianconeri abbiano il problema Trezeguet. Non sono stato contattato da nessuno, se c'è interessamento devono manifestarlo e ne parliamo. Acquafresca da noi non verrà per quest'anno, ma cercheremo la migliore soluzione per il ragazzo. Sarebbe meglio per lui se trovasse una squadra dove possa giocare con continuità, comunque penso che sarà un giocatore importante per i prossimi 10 anni. Ci sono 4-5 piste estere, la stessa Juve dovrebbe rimpiazzare Trezeguet se dovesse partire, ci sono le romane, c'è l'Atalanta con cui c'era una trattativa. Magari la Juve ne ha parlato con il procuratore, io non escludo niente, ma ufficialmente nessuno lo ha chiesto. Neppure la Lazio ha chiesto Acquafresca, è una leggenda metropolitana".