La Juve Stabia richiede un titolo onorifico. Sarebbe un omaggio a un ex granata
La Juve Stabia ha richiesto l'assegnazione di un titolo per il campionato vinto nella stagione 1944-1945, durante l'ultimo anno di guerra. Chiaramente non si può riconoscere uno scudetto nazionale, avendo la formazione campana vinto quello che era un girone esclusivamente regionale, come tanti altri, anche se fini a sé stessi e senza l'idea di accorpare le vincenti, nel resto d'Italia. La FIGC ha aperto un fascicolo, di fatto accettando di esaminare la richiesta. Se dovesse andare a buon fine, sarebbe un titolo da aggiungere a un calciatore in prestito "forzato" dal conflitto mondiale, tal Romeo Menti , miglior realizzatore della sua squadra con tredici reti all'attivo.
Pubblicità
Ex granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com