L'agente di Rosina: "C'è l'accordo con la Salernitana, ma non è un pacco postale. Ci sono questioni in sospeso col Catania"

01.08.2016 20:04 di  Claudio Colla   vedi letture
L'agente di Rosina: "C'è l'accordo con la Salernitana, ma non è un pacco postale. Ci sono questioni in sospeso col Catania"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intervistato da TuttoB.com, Fabrizio Rosina, fratello e agente di Alessandro Rosina, ha parlato a lungo della situazione legata al possibile trasferimento del 32enne ex-trequartista granata alla Salernitana, rivelando alcuni punti di vista e potenziali fatti scottanti riguardo la gestione societaria di casa Catania:

"Vorrei prima di tutto fare alcune precisazioni in merito alle parole espresse dall'amministratore delegato del Catania sulla vicenda che coinvolge chiaramente mio fratello. Senza fare polemiche, per comprendere la situazione al meglio servirebbe fare un piccolo passo indietro. Lo scorso anno, per andare incontro al Catania e non gravare sulle casse della società, riuscimmo a portare a termine un'operazione di prestito con obbligo di riscatto, quest'ultima condizione poi non accettata dal Bari. Questa formula prevedeva un pagamento di parte degli emolumenti da parte del Catania. Il problema è che la società etnea eseguiva solo parzialmente gli accordi raggiunti, e successivamente, per motivi del tutto arbitrari, illegittimi, ingiustificati e soprattutto contrari ai principi di lealtà e di buona fede contrattuale, non dava più seguito agli impegni assunti. Anche in quella circostanza, mi preme ricordare che di comune accordo con i dirigenti della vecchia gestione del Calcio Catania, per andare incontro alle loro esigenze feci decidere a loro le date di pagamento, poi successivamente non rispettate. È il Calcio Catania che sta pretendendo di mandare via Alessandro per delle proprie esigenze. Certamente però è innegabile che un calciatore non possa essere trattato come un pacco postale confezionato, impacchettato e mandato via. Alessandro ha raggiunto con la Salernitana un'intesa, è vero. In questa circostanza però dobbiamo risolvere alcune questioni con il Calcio Catania. Questa trattativa pertanto può avere un lieto fine come non averlo, ma ho sempre precisato che Rosina ha un contratto con il Catania per un altro anno. Si è già messo a disposizione della società etnea, nonostante non si stia allenando con la squadra. Ha un ulteriore anno di contratto con il Catania e, qualora non si dovesse trovare una soluzione, Alessandro non avrebbe alcun problema a onorare il contratto consensualmente sottoscritto".