Franceschini: "Periodo difficile, deluso dal Cesena"

17.11.2010 19:27 di Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: intervista di Raffaella Bon
Franceschini: "Periodo difficile, deluso dal Cesena"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca


"Per me non è un momento semplice. Non mi aspettavo di ritrovarmi oggi ancora senza squadra. E' un momento difficile, ma andiamo avanti stringendo i denti". In esclusiva per TuttoMercatoWeb, il difensore Ivan Franceschini - attualmente svincolato - ha parlato delle difficoltà nel trovare una squadra che possa fare al suo caso. "Non ho – prosegue il calciatore – gli occhi foderati di prosciutto. Capisco che c'è una situazione economica difficile e sono disposto a ridurmi l'ingaggio".

Deluso dal comportamento del Cesena?
"Si, mi sono trovato benissimo lì lo scorso anno. Avevo un'opzione per questa stagione ma non è stata esercitata".

Parliamo di Bisoli, tuo allenatore nella passata stagione. Che pensi del suo esonero?
"Mi spiace, per me è un ottimo allenatore. La stima nei suoi confronti non muta dopo questo esonero. Nella scorsa stagione con noi ha fatto benissimo, è uno degli artefici della risalita in Serie A. Ha pagato i risultati, ma resta un tecnico valido e preparato. Quella di Cagliari è una piccola parentesi negativa, ma si rifarà la prossima stagione".

Cosa ha dato a te nel passato campionato?
"E' capace di creare un gruppo coeso. Io ho avuto tanti allenatori, ma lui è tra i più bravi. Lo scorso anno il gruppo era unito e tutti lo seguivamo.

Ma a Cagliari cosa è successo con alcuni calciatori?
"Non essendo nello spogliatoio non lo posso sapere. Dipende anche con chi hai a che fare. Ogni giocatore ha la sua testa".