Fiorentina, Vanoli in pole per la successione di Pioli, anche senza Pradè

Fiorentina, Vanoli in pole per la successione di Pioli, anche senza Pradè TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 18:32Ex granata
di Marina Beccuti

Paolo Vanoli sembrava essere il nome prescelto da Daniele Pradè per la successione di Stefano Pioli in caso di esonero, che appare quasi certo dopo la sconfitta odierna della Fiorentina contro il Lecce. Ora gli scenari potrebbero cambiare dopo l'addio del ds viola, costretto, in un certo senso, a dare le dimissioni. 

Tuttavia la figura dell'ex tecnico granata, che è stato in passato giocatore della Fiorentina, rimane in corsa per la successione di Pioli. Piace perchè sa valorizzare i giovani, argomento molto sensibile tra la dirigenza gigliata. 

Secondo le ultime da Firenze, Pioli non si dimetterà, se cambierà la panchina viola bisognerà attendere l'esonero da parte della società. In questi giorni il patron Rocco Commisso ha mandato un suo manager americano a gestire la situazione fiorentina e si deciderà nelle prossime ore. Quello che pare certo è che Vanoli rimane in pole per la sostituzione. Questo sarebbe positivo per il Torino, in quanto il tecnico di Varese è ancora pagato dal club granata.