Camolese ottimista: "Il Toro può essere promosso subito"

25.03.2010 14:20 di  Marina Beccuti   vedi letture
Camolese ottimista: "Il Toro può essere promosso subito"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il vecchio cuore granata di Giancarlo Camolese lo porta a vedere rosa nel futuro del Torino. Lo dice a La Stampa che i granata possono fare una rimonta storica ed essere subito promossi senza passare per i playoff. La rivoluzione di gennaio effettuata da Petrachi ha dato i suoi frutti perchè "Chi è arrivato ora al Toro è felice di far parte di questo gruppo e si vede", dice Camolese.

Colantuono può soprattutto contare sui tre aspetti ben distinti, come sottolinea Camola: "Ci sono tre fattori che devono far sperare. La squadra di Colantuono ha trovato la giusta continuità e la grinta per non cadere nelle antiche paure. Poi può schierare Rolando Bianchi, un attaccante che fa la differenza e che al Toro mancava da tempo. Infine c'è l'aspetto del pubblico: per gli avversari giocare a Torino adesso sarà dura".

Questo Toro può fare l'impresa di Camolese che prese la squadra sul baratro della serie C e la portò davanti a tutti quando vinse il campionato di B nella stagione 2000/2001 (e l'anno successivo in A sfiorò addirittura la zona Uefa). Ma nessun paragone con il passato: "Sono campionati diversi". Si spera che almeno il risultato finale sia uguale.