C. Sala: "Difficile rinforzare la rosa se vendi a dieci e compri a uno... Tuttavia a questa squadra manca l'anima"

20.03.2018 18:14 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
C. Sala: "Difficile rinforzare la rosa se vendi a dieci e compri a uno... Tuttavia a questa squadra manca l'anima"
TUTTOmercatoWEB.com

Il poeta del gol, Claudio Sala, ha parlato a TMW in esclusiva per discutere su questa presunta crisi granata, nonostante un mercato giudicato importante a settembre dai diretti interessati.

"I problemi sono tanti. Il Torino quest'anno ha cambiato allenatore e diversi giocatori non stanno rendendo come ci si poteva aspettare. Mazzarri dovrà modificare qualcosa, per esempio il modulo, perché c'è un finale di campionato da onorare. L'Europa in ogni caso è davvero difficile adesso", ha esordito Sala.

Un giocatore che più di tutti ha deluso è M'Baye Niang, pagato pure a caro prezzo: "Il prezzo di un calciatore non corrisponde al suo valore. Niang è stato pagato tanto, ma non ha inciso finora. Così come Belotti e Ljajic. Se l'anno scorso il Gallo riusciva a trasformare ogni pallone giocabile in gol, in questo campionato non è riuscito a ripetersi. Certo è che se vendi sempre a 10 e compri a 1, è difficile rinforzare la rosa".

Sala condivide chi pensa che nel mercato estivo bisognava fare di più: "Sì, anche se ciò che manca al Torino in questo momento non sono i giocatori, ma l'anima. E lo spirito granata non si acquisisce in qualche mese, servono tempo e programmazione per ricostruire la mentalità del grande Torino fin dalle giovanili. Non basta tornare ad allenarsi al Filadelfia".