Bologna, ag. Bianchi: "Felice per il gol. Obiettivo cento reti in A"
Nonostante la sconfitta rimediata in casa Atalanta, il Bologna può finalmente festeggiare il primo gol in rossoblu di Rolando Bianchi. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Riccardo fratello-agente del bomber ha analizzato il suo momento: "Per un attaccante il gol è la cosa più importante. Il gol contro l'Atalanta è stato una cosa positiva per lui e per tutto il Bologna".
Un gol arrivato dopo settimane non facili, piene di critiche.
"A trent'anni Rolando ha raggiunto una forza e una maturità tale che non si fa impaurire o spaventare dalle critiche. Ovviamente era dispiaciuto, ma è rimasto sempre tranquillo ed è riuscito finalmente ad andare in gol".
La sua rete è la dimostrazione che il Bologna è definitivamente uscito dal difficile inizio di stagione che aveva messo a rischio anche la panchina di Pioli.
"Semplicemente credo che la squadra sia cresciuta sul piano della condizione e i nuovi giocatori hanno completato il processo d'inserimento nel gruppo. In più in queste settimane non sono mancati neanche gli infortuni a complicare la situazione. Adesso che tutto sta tornando alla normalità si inizia a vedere la mano dell'allenatore".
Nei giorni scorsi si è anche parlato di rapporti tesi con Alessandro Diamanti dopo un battibecco in campo.
"Quell'episodio è stato una normalissima situazione di campo. Ribadisco che i rapporti fra i due sono assolutamente tranquilli".
Obiettivo salvezza per il Bologna, ma qual è l'obiettivo stagionale per Rolando Bianchi?
"Prima di tutto viene l'obiettivo di squadra. Poi ovviamente sarebbe bello chiudere il campionato in doppia cifra così com'è accaduto lo scorso anno. Rolando tiene molto a chiudere la carriera con almeno 100 gol nella massima serie".