Bianchi su Lucca: "Stravedo per lui"

Rolando Bianchi, intervistato dal Messaggero Veneto, ha esaltato un attaccante simile a lui, come scatto e altezza, Lorenzo Lucca.
"Un calciatore per cui stravedo: ha tecnica e fisicità. Ha tutte le doti per fare il salto di qualità. Le prime punte in Italia stanno sparendo, negli ultimi anni si sono visti per esempio i “falsi nueve”. Avere davanti un centravanti di spessore fisico ti permette di alternare le giocate. È vero che giocando col 3-5-2 o col 3-5-1-1, se manca qualcosa dalle fasce diventa meno efficace anche la punta. Ritengo però che Lucca sia un giocatore completo, che sa attaccare la profondità".
Pubblicità
Ex granata
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com