AGROPPI: "Questo Toro mi fa dormire"

15.10.2008 20:13 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Goal.com/Tuttosport

Agroppi, continua a seguire il Toro? «Sì, lo faccio per passione e per amore, ma l’effetto che mi provoca non è dei migliori. E' soporifero. Spesse volte guardando il Torino mi addormento. E quando non mi fa dormire mi fa tirare delle gran madonne».

E la squadra di quest’anno come le sembra?
«La simpatia nei confronti di chi veste la maglia granata è istintiva, ma non vedo grandi giocatori».

Rosina ha 24 anni, la stessa età di Meroni... «...e ci deve far capire se è una certezza o una speranza. Ci faccia vincere qualche partita importante».

Quando le capita di incontrare dei tifosi granata, cosa le dicono? «Si disperano, perché questa squadra non ha mai un momento di esaltazione. E’ costretta a festeggiare le salvezze come se fossero scudetti».

Tra pochi giorni si entrerà nel clima derby. Il Toro ce la fa se... «In tanti chiamano in causa il vecchio cuo­re granata, ma secondo me spesso la gente equivoca questo aspetto. Il Toro in cui giocavo io vinceva non solo perché ci metteva il cuore, ma anche perché c’era tanta qualità. Una coppia d’attacco come Pulici e Graziani non la trovi mica dappertutto... Per imporsi serve il cuore, ma non può mancare la qualità».