ESCLUSIVA, una canzone per Valentino Mazzola. Incontro con l'avvocato De Bellis

12.04.2019 15:42 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA, una canzone per Valentino Mazzola. Incontro con l'avvocato De Bellis
TUTTOmercatoWEB.com

Di mestiere fa l'avvocato, ma ha la passione per la musica e il Torino, che sono un hobby, ma non solo. L'avvocato Daniele De Bellis ha anche cantato in alcuni eventi musicali, avendo una carriera da cantautore ventennale, con gente del calibro di Ron, per dire un nome. Ma la sua passione è il Toro e amando la musica ha voluto dedicare una canzone inedita a Valentino Mazzola, il Capitano per eccellenza nella storia del Toro, non solo degli Invincibili.

La felicità è arrivata quando il Torino Fc gli ha fatto un grande dono: "Ho mandato loro la mia canzone e mi hanno risposto che l'avrebbero programmata allo Stadio Grande Torino quando c'erano le partite di Belotti e compagni. Una bella soddisfazione".

La passione per il colore granata è di famiglia: "Tramandata da mio padre a me e poi ai miei due figli, Alessia e Federico, che giocano entrambi nella Scuola Calcio del Toro". Siamo contenti che anche la figlia femmina abbia deciso di intraprendere questa passione, segno che il calcio può piacere anche alle bambine.

"Sono stati proprio i miei figli che mi hanno chiesto di dedicare questa canzone a Mazzola. E' arrivata proprio per il 26 gennaio, giorno dei festeggiamenti dei suoi cento anni".

Come si può ascoltare questa canzone se non si è allo stadio? Nell'era di Internet tutto è più facile.

"Si potrà sentire nei vari club. C'è un estratto del brano su Youtube. Nella settimana dal 4 all’11 maggio lo metterò a disposizione dei tifosi, tramite Facebook, chi vuole mi può scrivere e glielo manderò. Ma il cd della canzone arriverà a tutti i club. Li sto inviando ad uno, ad uno, a mie spese".