ESCLUSIVA TG – Ag. B. Galli su Edera: “Giampaolo apprezza molto i giocatori tecnici e di qualità come Simone”

17.08.2020 13:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Simone Edera
TUTTOmercatoWEB.com
Simone Edera
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Beppe Galli è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Galli è un agente Fifa e presidente dell’Aiacs, Associazione italiana agenti calciatori e società. Con lui abbiamo parlato del suo assistito Simone Edera.

Edera ha un contratto con il Torino fino al 2023, ma con il modulo di Giampaolo, 4-3-1-2, forse non trova una collocazione perfetta può comunque rientrare nei piani della società granata?

“Quando Giampaolo lo vedrà allenarsi non ci sarà il problema perché i giocatori tecnici e di qualità il mister li apprezza molto, però, vediamo. Edera è un giocatore del Torino e partirà in ritiro con la squadra”.

Mazzarri nello scorso campionato gli ha preferito altri e con Longo ha giocato soprattutto all’inizio e per un ragazzo di 23 anni è importante giocare con continuità.

“Ci si dimentica che il Torino quando si è salvato lo ha fatto con Edera in campo. Infatti Simone era ha giocato nelle due partite più importanti con Parma e Udinese ed è stato tra i migliori dando il passaggio gol a Belotti nella gara con i friulani, ma dopo mezza partita sbagliata è finito ai margini. Secondo me, questo è lo sbaglio perché se Edera avesse giocato le ultime dieci partite avrebbe fatto molto bene. E’ ovvio che può anche capitare che quando si gioca ogni tre giorni una mezza partita la si possa sbagliare”.

Edera è un prodotto del settore giovanile del Torino, ma questo non sembra essere un valore aggiunto.

“Esatto, purtroppo i ragazzi del settore giovanile alle volte sono penalizzati perché non costano e deve invece giocare chi costa. Edera, a mio giudizio, a livello tecnico non è inferiore a nessuno nella rosa del Torino, ma ha giocato molto meno di altri che non sempre hanno giocato così bene”.

Ma a Edera non converrebbe andare a giocare altrove?

“Forse, ma dipende anche quanto è richiesto per il suo cartellino e poi, come ho detto, sono convinto che un allenatore come Giampaolo che apprezza i giocatori tecnici e di qualità quando vedrà allenarsi Edera lo vorrà tenere in considerazione”.