Toro-Roma, sullo sfondo il fantasma di "Mister X"

18.01.2009 13:12 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.lastampa.it
Toro-Roma, sullo sfondo il fantasma di "Mister X"
TUTTOmercatoWEB.com

Roberto Beccantini

Anno nuovo? Da come è andata a Marassi, con il Genoa, non si direbbe: tre pappine a zero, stesso menù dell’ultimo campionato. E oggi pomeriggio, la Roma. Il Toro di Urbano Cairo e Walter Novellino continua a mordersi la coda: in tutti i sensi, a cominciare dalla classifica. Vero, in casa le cose vanno un po’ meglio, ma dal momento che ogni tanto un salto in trasferta bisogna farlo, il «tesoretto » ricavato dall’1-0 al Napoli è già stato disperso.

Sullo sfondo della squadra granata, continua ad agitarsi il fantasma di «Mister X», il facoltoso e misterioso industriale che ha mandato avanti fior di avvocati (forse) per trattare l’acquisto del Toro. In attesa degli eventi, formula obbligata per ogni operazione che profuma di ambiguità, Novellino invoca un regista e Cairo, tanto per cambiare, conta i feriti. Immagino che il tifoso granata non ne possa più di leggere sempre lo stesso pezzo, ma lo sfido solennemente a mettersi nei panni dello scriba che, a settimane alterne, s’imbatte sempre nello stesso Toro. Il guaio è proprio questo: non si vedono spiragli superiori al buco della serratura. Con la Roma, il 16 dicembre 2007, era finita 0-0. Allenatore, Novellino.

Questo editoriale e molto altro sarà quello che il tifoso granata potrà trovare nelle pagine dell'inserto domenicale de La Stampa, distribuito allo stadio ed in alcune zone del centro di Torino.